venerdì 30 aprile 2010

PER TUTTI QUELLI CHE AMANO GLI ANIMALI ECCO A VOI LA SPIAGGIA CHE FA' PER VOI !!!!


Roma, 25 aprile 2010 
COMUNICATO STAMPA
BAUBEACH, la spiaggia per cani liberi e felici più famosa d’Italia , sta per riaprire i suoi battenti, avendo ottenuto finalmente una Concessione Demaniale per un’area di 7000 mq, a MACCARESE, a poco più di cento metri da quella che era stata la storica sede, dal 1998 al 2004.
Patrocinato dalla Provincia di Roma , Baubeach offrirà il suo servizio differenziato, con una particolare attenzione a proposte biocompatibili ed etiche: caratteristica della stagione sarà la soluzione- Reception , costituita da una bellissima tenda berbera , dove ricevere gli Ospiti e fornirgli il kit di benvenuto : ciotola per acqua , ombrellino parasole , sacchetto igienico , snacks ,oltre alle normali attrezzature da spiaggia.
Il servizio di controllo a mare sarà assicurato da una Assistente bagnanti del Centro Unità Cinofila di Salvataggio, con il suo meraviglioso Acs, un Terranova maschio di due anni, prode nuotatore !
I cani dovranno essere socievoli, non in periodo estrale, in regola con le vaccinazioni e con la iscrizione all’anagrafe canina: in caso di mancanza di microchip il Veterinario del Baubeach provvederà ad impiantarlo e a regolarizzare la registrazione, direttamente presso la struttura , il sabato e in studio nei giorni feriali.
Per questo entusiasmante ritorno che l’Associazione Baubeach ha pianificato con pochissimo tempo a disposizione, saranno previste strutture mobili per i servizi e per ciò che riguarda il ristoro, la collaborazione con il vicino e bellissimo Stabilimento Rambla .
Tra le diverse iniziative volte al benessere del cane ci saranno le Adozioni nei week end , la sinergia con l’Associazione “Tutti pazzi per Fido”: si potrà apprendere come può essere più stimolante e corretto giocare con il proprio cane e fargli intraprendere un percorso di "attivazione mentale" originale e gratificante. Inoltre se esistono problemi di carattere comportamentale, sarà possibile esaminarli e proporre delle soluzioni .
Contestualmente alla apertura del Baubeach la Associazione mette a disposizione dei Concessionari che , in tutto il Territorio di Fiumicino , vogliano creare una piccola area attrezzata per ricevere clienti accompagnati da cani, la sua esperienza : da quest’anno , infatti, questa importante possibilità è stata introdotta nella stessa Ordinanza Balneare del Comune di Fiumicino, che coglie dal Regolamento Regionale emanato lo scorso luglio e fortemente voluto dalla Associazione stessa, questo spunto di alta valenza etica e sociale . Questa scelta fa del Comune di Fiumicino un Comune al passo con le esigenze di tutti i Cittadini e con le più progressiste direttive Europee in materia di benessere animale . 
Da sabato 1 maggio work in progress , in cui si potrà venire in spiaggia e usufruire dei primi servizi : si attende l’arrivo di un clima più estivo per la fantastica giornata di festa che saluterà il ritorno di un Sogno ! tutte le informazioni sul sito www.baubeach.it o telefonando al n. 3492696461 
Patrizia Daffinà

www.baubeach.it

giovedì 29 aprile 2010

Quanto è bello passeggiare


Se sei appassionato di
 escursionismo e allo stesso tempo padrone di un cane, potresti desiderare di farti accompagnare da lui in queste piccole imprese. La cosa è certamente fattibile, ma tu e il tuo cane avete bisogno di un minimo di preparazioneper affrontare con successo un'escursione. La prima variabile importante è l'età del tuo cane: se è anzianotto potrebbe stancarsi troppo, e lo stesso vale se è molto giovane, per cui meglio non rischiare. Se invece il tuo cane è fisicamente pronto a una lunga camminata, assicurati di prendere tutte le informazioni possibili sullecaratteristiche del percorso che andrete ad affrontare - più o meno frequentato, più o meno accidentato - e allena il tuo peloso con qualche passeggiata di prova cercando vicino a casa un percorso più breve e dalle caratteristiche simili, e poi valuta le sue reazioni. Quando arriva l'ora di partire, ricorda di portare con te acqua (non fare affidamento sulla presenza di torrenti o fonti d'acqua), cibo e snack corroboranti per il tuo amico a quattro zampe, che ne avrà certo bisogno. Cerca quindi di regolare il passoperché sia giusto, né troppo lento né troppo veloce, sia per te sia per il tuo cane, e infine occhio all'altitudine: se arrivate in alto, la minor quantità di ossigenodisponibile potrebbe farsi sentire anche per il tuo compagno di avventura con nausea eaffaticamento, perciò ricorda di arrampicare senza fretta. Con questi piccoli accorgimenti anche il tuo cane potrà apprezzare la bellezza di un'escursione in compagnia.

http://donnolatizia.myblog.it

mercoledì 28 aprile 2010

Cane. Come un osso puo' provocare tanti problemi


E' molto diffusa l'idea che dare un osso al proprio cane sia un gesto affettuoso. Non e' cosi', anzi, si corre il pericolo di doverlo portare di corsa dal veterinario. Alcuni pensano che dare un osso grosso, come quello di un prosciutto o di un arrosto, non sia pericoloso, invece, le ossa sono pericolose a prescindere dalle loro dimensioni. Gli effetti negativi della somministrazione di un osso sono diversi e anche gravi: denti rotti, lesioni alla bocca e alla lingua, blocco della trachea, dell'esofago e dell'intestino, lesioni ed emorragie gastriche e intestinali, peritoniti. Insomma, per evitare di ricorrere d'urgenza al veterinario sarebbe opportuno regalare al proprio cane dei prodotti che non provochino danni. Se ne trovano senza difficolta' dal veterinario o nei negozi specializzati.

martedì 27 aprile 2010

Salsa di Mele



Un cucciolo di maiale appena nato è stato affidato alle cure di una Rottwailer che ha appena avuto i cuccioli.
Apple Sauce, di razza Belgian Blue, era il maialino più piccolo della cucciolata e la mamma l'ha respinto.

Heidi Rhiann, la padrona della fattoria gallese dove è nato Apple Sauce, ha affidato il maialino a Sasha, la sua Rottweiler di 18 mesi.

La cagna ha accettato il piccolo immediatamente e ha cominciato ad allattarlo insieme ai suoi sette cuccioli.

"Il maialino era spacciato e deve la vita a Sasha. Adesso sta meglio, ha preso peso sta cominciando a ingrassare un po'", ha dichiarato Heidi.
Ma non sta benissimo, è molto delicato e cagionevole. Sasha sembra accorgersene e bada a lui in modo particolare, l'istinto le dice che deve
proteggerlo più degli altri piccoli".


Fonte: Daily Mail

lunedì 26 aprile 2010

Le iene ridendo dicono tante cose

Studio congiunto Usa-Francia sul tipico verso di questi animali: tante tonalità per comunicare con il branco

MILANO - La sinistra risata delle iene, udibile soprattutto quando gli animali stanno per sferrare un attacco mortale contro una possibile preda, non è un verso casuale e un po' isterico ma una comunicazione vera e propria. Questa è la tesi sostenuta da uno studio, condotto dalla University of California di Berkeley in collaborazione con l'Università francese di St. Etienne, su 26 iene in cattività.
ALTRO CHE RIDERE – A seguito di una precedente ricerca, gli studiosi avevano chiarito che dalla tonalità di una «risata» si poteva definire l'età dell'animale che la emetteva. Ora si aggiunge un nuovo dettaglio: a seconda della variazione di frequenza delle note emesse da una iena, l’animale trasmette informazioni sul proprio rango sociale. Questo permette, all'interno di un branco, di stabilire la precedenza ad alimentarsi e la suddivisione della preda. In natura questi mammiferi sono predatori notturni che vivono in gruppi che possono variare da 10 a 90 individui, solitamente hanno un comportamento cooperativo durante la caccia, ma diventano molto competitivi tra loro al momento di nutrirsi.
FEMMINE AL COMANDO - L'organizzazione sociale del branco è nettamente matriarcale, nel senso che sono le femmine, indipendentemente dalla loro età, a occupare i ranghi più elevati. Le informazioni contenute in una risata sono molto importanti anche per un nuovo maschio che si inserisce in un clan, in quanto gli consentono di capire chi conta all'interno del gruppo, aumentando così le possibilità di migliorare il proprio status.
AIUTO – Infine, una parte dei 10 differenti suoni registrati dai ricercatori trasmette un messaggio di frustrazione e di richiesta d'aiuto. Ciò avviene quando una iena si trova, per esempio, muso a muso con un leone fermamente intenzionato a sottrarle una preda. In casi come questi l'apporto del branco risulta determinante nel risolvere una lotta impari, che certamente vedrebbe soccombere il loro ridente compagno.
Emanuela Di Pasqua

domenica 25 aprile 2010

Magia nera



Due conigli nani chiusi in una scatola di cartone e immobilizzati da uova di gallina sono stati tratti in salvo ieri a Firenze.
Li hanno trovati i volontari dell’Ente nazionale protezione animali (Enpa) in un cassonetto dei rifiuti.

"Si potrebbe trattare - spiegano le guardie zoofile - di un rito magico finalizzato a favorire, oppure a danneggiare la fertilità di una coppia".

Gli animali ora stanno bene e saranno adottati. Erano storditi dal freddo. Sono stati rifocillati e riscaldati dai veterinari.

Fonte: Yuppie e Capitan Yuppie,