mercoledì 3 novembre 2010

6 e 7 novembre: 100 Piazze per il clima

A 23 anni dal referendum in cui la maggioranza degli italiani rifiutò l’energia nucleare associazioni e comitati si mobilitano per  ribadire che il futuro del Paese è legato allo sviluppo delle fonti rinnovabili e dell’efficienza energetica.
In oltre 100 Piazze italiane vi saranno marce e manifestazioni: i cittadini potranno firmare il progetto di legge d'iniziativa popolare ''Sviluppo dell'efficienza energetica e delle fonti rinnovabili per la salvaguardia del clima'', firme che saranno consegnate in Parlamento  prima delle festività natalizie.

Per realizzare questa grande opportunità, bisogna perseguire con determinazione e lungimiranza la strada del risparmio, dell’efficienza energetica e delle fonti rinnovabili in tutti i settori: industriale, agricolo, terziario, civile. Il 6-7 novembre nelle piazze di tutt’Italia  si concentrerà la mobilitazione di organizzazioni ed enti locali per far sentire la voce di tutti quelli che nel concreto nel nostro Paese operano e s’impegnano per la diminuzione delle emissioni dei gas serra.

Vai al sito fermiamoilnucleare.it per saperne di più >>

domenica 31 ottobre 2010

le pellicce - l'orrore di questo mondo...

aspettando la morte !!! saranno suoiati VIVI per il tuo inserto di pelliccia !!!
NON CI SONO PAROLE DA ABBINARE A QUEST'IMMAGINE...SOLO LACRIME !!! HO FATTO UNA FATICA TERRIBILE PER VEDERE E SCEGLIERE QUESTA FOTO PER INSERIRLA NELLA NOTA A SCOPO DIVULGATIVO, PER QUESTO TI CHIEDO PER FAVORE, DI NON DISTOGLIERE LO SGUARDO MA DI DIVULGARE L'INFORMAZIONE, PARLANDONE AD AMCI E PARENTI AFFINCHE’ POSSANO RIFFLETTERE SULLE LORO SCELTE CONSUMISTICHE ED ETICHE. QUESTE POVERE CREATURE QUI RIPRESE, SONO ANCORA VIVI, SCUOIATI BRUTALMENTE...(http://features.peta.org/ChineseFurFarms/index.asp) (http://www2.peta.org/site/PageServer?pagename=skinned_alive) DOBBIAMO OPPORCI ALL'ORRORE, IN QUALSIASI PARTE DEL MONDO SI PERPETUI, SOPRATTUTTO SE TUTTO CIO' ACCADE PER ORNARE DEI CAPI ALLA MODA O DEI PELUSCHE E ALTRE COSE DEL GENERE. RICORDATE CHE PIU' COLPEVOLI SONO TUTTI QUEI CHE INDOSSANO PELLICCE E GIACCHE CON CAPPUCCI IN PELO... TUTTI QUEI CHE CREANO LA DOMANDA PER PELLICCE !!! In Italia, il fatturato delle vendite di pellicce è diminuito del 7% dal 2007 al 2008 (da 725 milioni di euro a 675 milioni di euro) e, secondo il report del 2008 dell'Associazione Italiana pellicceria, ci si aspettava dal 2008 al 2009 una diminuzione di un ulteriore 9%. Il numero di animali allevati in Italia per le pellicce è passato da 250.000 nel 2002 (dati della Camera di Commercio) ai 150.000 del 2008 (dal report 2008 della European Fur Breeders' Association). Nel mondo, la vendita di pellicce è diminuita del 13,25%, passando da 15,02 miliardi di dollari nel 2007 a 13,03 miliardi nel 2008. RICORDATE ANCHE CHE LA MAGGIOR PARTE DI PELLICCE ARTIFICIALI E DI PELLICCE A BUON PREZZO IN REALTA E' STATA PRODOTTA IN CINA DALLE PELLICCE DEI GATTI E DEI CANI !!! (SE NON CREDETE, GUARDATE QUESTO VIDEO -http://www.youtube.com/watch?v=JDzeMXhncWs&feature=related ). OGNI ANNO IN CINA UCCIDONO QUASI 4 MILIONI DEI GATTI E CANI PER PELLICCE !!! TUTTI QUEI ANIMALI SONO SCUOIATI VIVI !!!http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2005/11_Novembre/18/pellicce.shtmlhttp://www.laikanimali.org/in_primo_piano/cina_fermiamo_questi_orrori.htm http://www.youtube.com/watch?v=JDzeMXhncWs&feature=relatedhttp://www.terranauta.it/a718/consumo_etico/pellicce_le_indossiamo_inconsapevolmente.html http://www.zampette.it/pellcina/pellicce_cina.htm http://www.ivu.org/italian/articles/net/furs.html http://www.agireora.org/info/news_dett.php?id=917